E' USCITO IL NUOVO SINGOLO

Doremiflo · La differenza falla tu - Doremiflo [2021]




Dal 4 febbraio 2021 è disponibile su tutte le piattaforme streaming “La differenza falla tu”, il nuovo singolo di Doremiflo, cantautrice pop che negli scorsi anni si è fatta notare nel panorama emergente indipendente.

“La differenza falla tu” è un titolo forte, soprattutto per il momento in cui stiamo vivendo. E’ un’esortazione ad abbandonare quello “schermo nero” che ci influenza e talvolta perseguita: il cellulare… i social… le finte celebrità e i viaggi virtuali.

La produzione di questo singolo è della stessa Doremiflo insieme alle compagne Ebe, sua co-produttrice, e Chiara.
L’arrangiamento del brano è di Michele Cammarota, un pop fresco con influenze internazionali.

"Avevo questo singolo nel cassetto da un po’ di tempo, finalmente è arrivato il momento di tirarlo fuori, come una bomba ad orologeria, dopo una lunga pausa dalle scene.
Forse è il momento di risvegliare le coscienze"

L’uscita del disco è accompagnata dal videoclip su YouTube, anche questo totalmente autoprodotto, dall’idea al montaggio (e girato interamente con iPhone in 4k). Doremiflo sembra intrufolarsi da questo “schermo nero” dentro l’immaginazione delle persone protagoniste immerse nel virtuale fatto di chat, swipe up, vocali e selfie. Da disturbo di rete diventa reale: liberi finalmente!
La vera chicca? L’entrata e l’uscita dalle scene: da dentro una tv d’epoca (l’inizio di un’era) a un cellulare (oggi). Un video semplice quanto d'effetto, centrato sul significato.

"Ogni persona ha portato se stessa, ha portato colore.
Ognuno a suo modo è stato prezioso, per questo il video è VERO!"

RECENSIONI

INTERVISTE

Scrivimi!      

Eccomi...

Scrivimi per qualsiasi richiesta o curiosità!

Se vorrai farmi qualche domanda o dare anche un piccolo spazio alla mia musica sulla tua rivista/sito, ne sarò molto molto molto contenta :-)

by Flobidesign.it

© 2021 Doremiflo. Privacy Policy